VANTAGGI CLINICI
Quando si tratta di tagliare l’osso si possono ovviamente utilizzare i tradizionali strumenti, xome frese e seghe, i quali però non permettono la selettività di taglio: qualsiasi tessuto molle viene danneggiato.

Le speciali microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY® tagliano l’osso – e nient’altro. Nessun tessuto molle viene quindi danneggiato, permettendo di lavorare con una precisione che facilita non solo l’atto chirurgico ma, allo stesso tempo, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.

Taglio micrometrico
PIEZOSURGERY® consente un taglio micrometrico per una chirurgia minimamente invasiva con una massima precisione e sensibilità intra-operatoria.

Taglio selettivo
PIEZOSURGERY® protegge qualsiasi tipo di tessuto molle. Durante il taglio dell’osso non verranno lesi nervi, vasi sanguigni o membrane. Infatti PIEZOSURGERY® offre la massima sicurezza sia per i chirurghi che per i pazienti.

Effetto di cavitazione
PIEZOSURGERY® offre la massima visibilità intra-operatoria. L’effetto di cavitazione della soluzione fisiologica porta infatti ad un sito chirurgico privo di sanguinamento.

Tessuti molli salvaguardati
Vantaggi per il paziente

i tessuti molli sono protetti, ad esempio nella chirurgia del rialzo del seno con approccio laterale, il rischio di perforazione della membrana è ridotto di più dell’80%
minor gonfiore a seguito di interventi con PIEZOSURGERY®
osseointegrazione più rapida e migliore a seguito di preparazione del sito implantare con PIEZOSURGERY®
guarigione post-operatoria più rapida e meno traumatica

 

UTILIZZI CORRELATI
tecnica di rialzo di seno – approccio crestale
tecnica di rialzo di seno – approccio laterale
preparazione del sito implantare
preparazione del sito per mini impianti dentali
estrazioni
rimozione degli impianti
espansione di cresta
tecniche di corticotomia
innesto osseo a blocco
innesto osseo particolato
rimodellamento osseo
chirurgia endodontica
osteotomia in prossimità di nervi
chirurgia parodontale
pulizia impianti