Il nostro studio utilizza le migliori attrezzature tecnologiche e sempre aggiornate nel panorama della pulizia dentale.
Contattaci per chiederci tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Tecnologia CAD-CAM
La tecnica CAD CAM rende il nostro lavoro più veloce, più preciso e più ecologico. Invece del modello, mandiamo al laboratorio con una semplice email uno scan digitale del dente preparato. La capsula viene, poi, disegnata sul computer e direttamente fresata, in questo modo si dà una grande precisione al prodotto finale.
T.A.C.
La T.A.C. è un esame radiografico che dà la possibilità di esaminare con molta precisione la zona della bocca che dobbiamo trattare.
Nel nostro studio disponiamo della Planmeca Promax 3D, uno degli apparecchi T.A.C. di ultima generazione.
L’apparecchio usa la radiografia digitale, riducendo, quindi, notevolmente l’emissione dei raggi. In più, abbiamo la possibilità di selezionare con precisione solo la zona che ci interessa, riducendo ulteriormente la quantità dei raggi.
La Promax 3D produce immagini estremamente precise in due e in tre dimensioni, che ci aiutano a pianificare e a controllare vari trattamenti, dall’endodonzia, alla parodontologia, all’implantologia.
RADIOGRAFIA DIGITALE
Guardate la dimensione della lastra tradizionale e poi immaginatela grande quanto lo schermo del vostro computer.
Fare una diagnosi corretta è molto più facile con la radiografia digitale.
Inoltre c’è una notevole riduzione dei raggi, e non c’è più bisogno di usare liquidi di sviluppo dannosi per l’ambiente.
Per le lastre intra orali abbiamo il sistema Express dell’Instrumentarium, ditta leader nel settore della radiografia digitale.
CHIRURGIA PIEZOELETTRICA
La chirurgia piezoelettrica usa onde ultrasuoni per “tagliare” l’osso, per esempio per facilitare un’estrazione o per preparare il sito per un impianto.
Il vantaggio di questa tecnica è che non può tagliare nervi o arterie come fanno un trapano o un bisturi.
Perciò, quando ci troviamo vicini ad un nervo o ad un’arteria, possiamo eliminare il rischio di tagliare e così danneggiare queste strutture. Noi usiamo l’attrezzatura della Mectron, terza generazione.
La Mectron è una ditta Italiana, e ha inventato la chirurgia piezoelettrica
ORTODONZIA INVISIBILE
Invisibile? L’apparecchio sì, i risultai no! La tecnica, creata da INVISALIGN, utilizza delle mascherine trasparenti per allineare i denti e così si possono risolvere tanti casi senza dover ricorrere agli apparecchi tradizionali.
I vantaggi sono sia estetici, sia di comfort che igienici. Nel nostro studio offriamo trattamenti ortodontici per i bambini e per gli adulti.
Verrà, comunque, usata l’ortodonzia tradizionale nei casi in cui risulti ancora la soluzione migliore.
PLANMECA ROMEXIS
Planmeca Romexis è un programma software molto sofisticato per elaborare le immagini prodotte dalla Planmeca Promax 3D (T.A.C.)
Il programma ci dà la possibilità di pianificare con precisione un intervento, sia un’estrazione sia un posizionamento di impianti.
Non vogliamo sorprese, e con Planmeca Romexis non le abbiamo!