Ci vorrà del tempo per abituarsi alla nuova masticazione.
Cambiando la masticazione o la posizione dei denti il cervello necessita di diversi giorni per riconoscere, come situazione normale, la loro nuova posizione e il loro spessore. Se continuate ad avere problemi con la masticazione, chiama il nostro studio, così possiamo pianificare un appuntamento per fare delle piccole modifiche. È normale avere più sensibilità al caldo e freddo dopo un appuntamento.
Dopo la rimozione del materiale dentale i denti richiedono un certo periodo di tempo per guarire. Nel frattempo saranno più sensibili, e anche le gengive possono essere irritate per alcuni giorni.
Risciacquate con acqua calda salata (un cucchiaino di sale in una tazza di acqua calda) tre volte al giorno, riduce il dolore e il gonfiore. Un antiinfiammatorio come ibuprofene ogni 6 ore dovrebbe essere sufficiente per alleviare il dolore, non vi preoccupate se nei primi giorni avete un po’ di difficoltà a parlare.
Normalmente ci si abitua velocemente alla nuova situazione e si comincia a parlare in modo naturale.
Si potrebbe anche notare un aumento della salivazione perchè il cervello risponde alle nuove dimensioni e forma dei denti, ma questo dovrebbe normalizzarsi entro circa una settimana L’uso quotidiano dello spazzolino e del filo interdentale è importantissimo. Sia la rimozione quotidiana della placca che quella del tartaro, come gli appuntamenti regolari per il controllo sono fondamentali per la manutenzione a lungo termini dei denti nuovi.
Tutti i cibi che possono rompere, scheggiare o danneggiare un dente naturale possono fare lo stesso per il vostri nuovi denti. Evitate o limitate cibi e sostanze come le noci. I cubetti di ghiaccio, le unghie, le matite e le caramelle gommose. Il fumo macchia i nuovi denti, come il caffè, il vino rosso, il tè e le bacche. Cercate di limitare o di evitare quelle sostanze. Se praticate sport si può fare un paradenti personalizzato.
Se digrignate o stringete i denti di notte, bisognerebbe usare un protettore notturno. Per adattarvi al vostro nuovo sorriso ci vuole tempo. Se avete qualsiasi problema o preoccupazione, vi preghiamo di farcelo sapere. Sarete sempre benvenuti.
Per una corona(capsula) o un ponte ci vogliono di solito tre o quattro appuntamenti. Al primo appuntamento i denti saranno limati e forniti d’una capsula o di un ponte provvisorio per proteggere I denti e le gengive. Si fa eventualmente anche l’impronta dei denti limati nella stessa seduta, altrimenti viene fatta nella seduta successiva. Poiché i denti saranno anestetizzati, anche la lingua, le labbra e il tetto della bocca saranno sotto l’effetto dell’anaestesia. Vi preghiamo di astenersi dal mangiare e dal bere bevande calde fino a che il torpore è completamente sparito.
Occasionalmente una corona provvisoria può staccarsi. In questo caso chiamate lo studio. Vi faremo un appuntamento per ricementare la corona provvisoria. E’ molto importante che il provvisorio rimanga in posizione, per impedire che altri denti si muovano e compromettano il posizionamento corretto del restauro definitivo.
Per non provocare la scementazione del provvisorio, evitate di mangiare cibo appiccicoso (cicche, caramelle gommose, etc.), alimenti duri e, se possibile, masticare sul lato opposto della bocca. È importante usare lo spazzolino normalmente, ma con il filo interdentale dovete stare attenti a non tirare verso il provvisorio, per evitare il suo distacco.
È normale che c’è un po’ di sensibilità al caldo e freddo e alla pressione dopo ogni appuntamento. La sensibilità diminuisce dopo poche settimane dal posizionamento della restaurazione finale. Potete usare degli antidolorifici comuni (paracetamolo, ibuprofene) per contrastare questo problema.
Se sentite la masticazione irregolare, se il dolore persiste, o se avete altre domande o problemi, contattare il nostro ufficio 0344-85783.
Dopo l’estrazione dei denti, è importante che si formi un coagulo di sangue per fermare l’emorragia e per iniziare il processo di guarigione.
Questo è il motivo per cui vi chiediamo di mordere un tampone di garza per circa 20-30 minuti dopo l’appuntamento.
Se a casa il sanguinamento persiste, prendete un altro tampone di garza dopo aver lavato bene le mani e mordete saldamente per altri trenta minuti.
Dopo la formazione del coagulo di sangue, è importante per aiutare la guarigione non disturbare o rimuovere il coagulo perchè aiuta la guarigione.
Per 72 ore non risciacquare vigorosamente, non succhiare cannucce, non fumare, non consumare bevande alcoliche o lavare i denti dove abbiamo tolto il dente. Queste attività possono sciogliere il coagulo e ritardare il processo di guarigione. Limitate l’attività fisica intensa per le prossime 24 ore per evitare un aumento della pressione arteriosa che può causare ultriore sanguinamento dal sito di estrazione.
Dopo aver estratto il dente si può sentire dolore e provare gonfiore: una borsa di ghiaccio applicata all’area, manterrà il rigonfiamento al minimo.
Contro il dolore usa i farmaci come sono stati prescritti dallo studio. Il gonfiore, solitamente,passa dopo 48 ore.
Vi preghiamo di usare I farmaci prescritti dallo studio rispettando le direttive che vi abbiamo date. Nel caso che il farmaco non funzionasse abbastanza, vi preghiamo di chiamare lo studio; 0344-85783. Se venissero prescritti, continuate ad assumere eventuali antibiotici per tutto il periodo stabilito dallo studio. Bere molti liquidi e mangiare cibo nutriente e morbido il giorno dell’estrazione. Potete mangiare normalmente non appena vi sentite bene.
È importante riprendere la normale routine dentale dopo 24 ore, quindi utilizzate lo spazzolino (I primi giorni non nel sito dell’estrazione) e il filo interdentale almeno due volte al giorno, per velocizzare la guarigione e mantenere la bocca fresca e pulita.
Dopo pochi giorni vi sentirete bene e potrete riprendere le normali attività. Se avete forti perdite di sangue, dolore, gonfiamento prolungato per 2 o 3 giorni, o una reazione alla medicazione, chiamate il nostro ufficio immediatamente 0344-85783.
Quando un anestetico è stato utilizzato, le vostre labbra e la vostra lingua possono essere anaestetizzati per diverse ore dopo l’appuntamento. Evitare di masticare o assumere bevande calde (rischio scottatura!) fino a che il torpore è completamente sparito. È molto facile mordere o bruciare la lingua o il labbro se sono ancora addormentati.
È normale che si sentono di più il caldo, il freddo e la pressione sul dente dopo l’appuntamento. La zona della puntura può anche essere irritata. Potete prendere un antidolorifico per alleviare la sensibilità. Contattate il nostro ufficio (0344-85783) se la sensibilità alla pressione persiste dopo alcuni giorni o se la sensibilità al caldo o freddo aumenta
Quando l’effetto dell’anaestesia è passato potete masticare da subito. L’otturazione è completamente indurita già quando vi alzate dalla nostra poltrona.
Se sentite la masticazione irregolare, se avete un dolore persistente, o se avete altre domande o problemi, si prega di contattarci.